• certificazioni

Antico Legno Certificazioni

Certificazioni travi in legno

Antico Legno tiene molto alle certificazioni travi in legno, infatti ha conseguito la marcatura CE delle proprie travi in legno massiccio secondo la norma EN 14081-1:2006. Questo significa che ogni elemento è selezionato e classificato secondo un processo certificato da un Ente Notificato a livello europeo.

La marcatura CE delle travi in legno massiccio offre le seguenti garanzie:
- provenienza del legno certa: Austria, Germania o Slovacchia
- caratteristiche meccaniche stabili nel tempo ed adeguate agli usi strutturali 
- durabilità del legno ed assenza di alterazioni da insetti e/o funghi
- sicurezza complessiva della struttura.

In particolare, Antico Legno è la prima azienda in Italia ad ottenere la marcatura per il legno di abete rosso (Picea abies) proveniente dalla Slovacchia.

Con la marcatura CE, Antico Legno ha voluto valorizzare la sua pluridecennale esperienza nel settore delle strutture in legno ed esaltare l’attenzione che da sempre rivolge alla soddisfazione dei propri Clienti.

Antico Legno ha ottenuto l’Attestato di denuncia di attività di lavorazione di elementi strutturali in legno rilasciata dal Servizio Tecnico Centrale.
Tale certificazione è obbligatorio ai sensi del p.to 11.7.10.1 del DM 14.1.2008 per gli stabilimenti nei quali viene effettuata la lavorazione degli elementi base per dare loro la configurazione finale in opera (intagli, forature, applicazioni su piastre metalliche, etc ), sia di legno massiccio che lamellare.